Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

Centro Termale e SPA a Montegrotto Terme, vicino a Padova

Nel nostro centro termale fisioterapisti e massoterapisti sfruttano le proprieta' terapeutiche dell'acqua termale per accellerare la riabilitazione di sportivi e non che hanno subito traumi o interventi.

RIABILITAZIONE E IDROKINESI

La ripresa muscolare e scheletrica dopo un evento traumatico è aiutata dalle potenzialità antiinfiammatorie dell'acqua termale. I movimenti dolci effettuati in acqua calda, aiutano a riprendere più velocemente la funzionalità delle parti del corpo traumatizzate donando rilassamento muscolare, sollievo dal dolore , mantenimento o miglioramento della mobilità articolare, miglioramento della circolazione arteriosa e linfatica e della mobilita'.

CHINESITERAPIA
La chinesiterapia è una particolare terapia manipolativa usata in fisioterapia per la riabilitazione e la rieducazione funzionale di singoli muscoli o gruppi muscolari o dell'intero organismo. È indicata nei casi di necessità di recupero muscolare ed articolare.

IDROKINESITERAPIA
L'idrochinesiterapia permette di affrontare vari esercizi di riabilitazione con uno sforzo sensibilmente ridotto grazie al fatto che in piscina il peso del corpo si alleggerisce sino al 90%. Grazie a questa metodologia di lavoro si registrano ottimi risultati terapeutici in breve tempo. La specifica composizione chimica e la temperatura dell'acqua termale favoriscono una ripresa dolce e graduale dell'esercizio fisico.

IDROMASSAGGIO
L'idromassaggio sfrutta la pressione dell'acqua tenuta ad una determinata temperatura. L'acqua calda (37/38°C) favorisce la circolazione e rilassa i muscoli, l'acqua fredda dà tonicità. Utile per il gonfiore delle gambe e la cellulite, è particolarmente indicato nelle patologie della cute, degli apparati locomotore e circolatorio.


MASSOTERAPIA
La massoterapia è l'insieme di cure realizzato facendo massaggi a varie parti del corpo. Attraverso il contatto corporeo, manuale e con manovre precise e sequenziali, attenua dolore e tensione all'apparato muscolare. I movimenti del massaggio possono essere decisi e rapidi, per un effetto tonificante, oppure lenti e delicati, per un effetto calmante.