Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

CITTA' D'ARTE

CITTA' D'ARTE

CITTA' D'ARTE

PADOVA:

Secondo numerosi dati archeologici, Padova è una delle più antiche città d’Italia e la più antica del Veneto.

Padova è stata una delle capitali culturali del 1300: le testimonianze pittoriche la rendono fondamentale nello sviluppo dell’arte in Europa. Il Palazzo della Ragione e la Loggia dei Carraresi, ad esempio, testimoniano l'antico splendore della Signoria dei Carraresi, molto famose anche la Cappella degli Scrovegni con il prezioso ciclo degli affreschi del Giotto e le sculture del Donatello.

VICENZA:

Dichiarata dall’Unesco Patrimonio Universale dell'Umanità, Vicenza è famosa per la maestosa architettura rappresentata da Andrea Palladio.
In questa città Palladio ha espresso nel migliore dei modi la sua arte, che oggi possiamo ammirare negli edifici di inconfondibile eleganza. Fra i più celebri la Basilica Palladiana e la splendida Loggia del Capitanio, Palazzo Chiericati, Palazzo Barbaran da Porto e Palazzo Valmarana. Di pregio importante è l'opera architettonica del Teatro Olimpico, il primo e più antico teatro stabile coperto dell'epoca moderna.

VERONA:

Verona è una città ricca di bellezze paesaggistiche, partendo dal Basso Veronese, all'incantevole fascino del Lago di Garda, che riesce ad estasiare tutti i suoi visitatori.
Verona possiede inoltre un enorme patrimonio artistico e architettonico: il monumento più importante è senza alcun dubbio l'Arena, il terzo anfiteatro romano per dimensione, dopo il Colosseo di Roma e l'Arena di Capua, ancor oggi sfruttato per i concerti date le sue ottime condizioni. Molto antico anche il Teatro Romano, uno dei più grandi teatri antichi del nord Italia, che viene tutt'ora utilizzato. Assolutamente da vedere il Palazzo Carlotti, la Casa di Giulietta, con il famoso balcone, dove gli appassionati della tragedia shakespeariana potranno ammirare il luogo dove si dice che sia avvenuto il tragico duello tra Tebaldo e Romeo.

VENEZIA:

Patrimonio mondiale dell’Unesco, la città dei Dogi è capace di attirare a sé migliaia di visitatori ogni anno grazie al suo fascino ed ai suoi tesori artistici e architettonici che hanno segnato e tuttora influenzano la storia della città. Cuore pulsante di Venezia è Piazza San Marco, circondata da opere di indiscutibile valore: il Palazzo Ducale, simbolo dei tempi d’oro della Serenissima; la Torre dei Mori, più nota come Torre dell’Orologio e l’Ala napoleonica, dove ha sede il Museo Correr. 
Diversi i caffè storici che danno sulla piazza. Da visitare il meraviglioso Caffè Florian: aperto nel 1720, il più antico caffè d’Italia. Tra gli illustri clienti che si sono seduti ai suoi tavolini, ci sono anche Giacomo Casanova, Lord Byron, Ugo Foscolo, Gabriele d’Annunzio.
Da non perdere una visita all’Arsenale, per secoli il più grande del mondo, oggi sede della Biennale d'arte e di architettura. Intorno a Venezia, una corolla di isole: Burano, famosa per la produzione dei merletti; Murano, per la lavorazione del vetro; Pellestrina, caratterizzata da dune sabbiose ed alti canneti; Torcello, uno degli insediamenti umani più antichi della zona.