Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

Centro Termale e SPA a Montegrotto Terme, vicino a Padova

All'Hotel Terme Imperial disponiamo di un moderno Thermal & Beauty center, dove vengono eseguiti una varietà di trattamenti dai più tradizionali, alle più recenti tecniche di massaggio.

Centro termale & SPA

Luogo ideale per concedersi un po' di meritato relax, in cui farsi coccolare e avvolgere dall'azione benefica dei fanghi termali, e non solo… La forza benefica dell'acqua termale, oggi scientificamente classificata come salso-bromo-iodica, da secoli utilizzata a fini curativi, è alla base di tutti i più moderni trattamenti terapeutici ed estetici.


Le Terme Euganee

L'acqua termale (salso - bromo - iodica) proviene dai bacini incontaminati delle Prealpi passando attraverso il sottosuolo, dove raggiunge la temperatura di 87° C, e si arricchisce di sali minerali. Quest'acqua, unica al mondo, trova alle Terme Euganee la sua prevalente utilizzazione nella maturazione del fango termale, ineguagliabile per le sue proprietà terapeutiche.

La medicina termale è impiegata nel trattamento e nelle prevenzioni di: osteoporosi, reumatismi, fibromiositi (borsite, tendinite, periartrite, epicondilite), lesioni traumatiche e postumi di fratture, interventi ortopedici, la grotta, i reumatismi dismetabolici, e infiammatori primari, malattie della circolazione, e in dermatologia, nelle dermopatie croniche e secondarie.

La SPA / Le piscine

Il nostro Beauty Center offre molteplici proposte di estetica per riacquistare elasticità e freschezza della pelle, combattere il rilassamento dei muscoli del viso e del corpo e ritrovare la completa pienezza di energia psico-fisica.

A disposizione dei clienti due confortevoli piscine termali, interna ed esterna, collegate tra loro (temperatura 35°). Entrambe hanno panche idromassaggio, una cascata per il massaggio cervicale e un passaggio giapponese.

La parte interna ha un percorso Kneipp, tre docce emozionali (Nebbia, Tropicale e Scozzese) e una grotta sudatoria ai vapori termali.
Un'ampia piscina ad acqua dolce si trova nel meraviglioso parco che circonda l'hotel, ideale per il nuoto sportivo o per il relax. Anche questa è dotata di panca idromassaggio e cascata per il massaggio cervicale.
Ed inoltre... ginnastica di gruppo in acqua termale, palestra attrezzata, solarium, tavoli da ping pong, campo di bocce e 4 campi da golf nel raggio di pochi chilometri.

Trattamenti/Cure termali

All'Hotel Imperial è possibile svolgere diverse attività curative termali, sempre sotto la sorveglianza e responsabilità di sanitari e personale specializzato.

Fangoterapia

Le sedute di fangoterapia si compongono di 4 momenti fondamentali: il fango, il bagno in acqua termale, la reazione sudoriale ed il massaggio ad azione tonificante sul sistema muscolare e nervoso.

Grotta sudatoria

Dietro prescrizione del medico può venire praticata anche la terapia in grotta sudatoria, un ambiente apposito per un bagno di vapore in acqua termale particolarmente indicato per le cure dell'obesità, della gotta e del diabete.

Terapia inalatoria

La terapia inalatoria trova largo impiego nei trattamenti di numerose malattie otorinolaringoiatriche e dell'apparato respiratorio.

Idromassaggio

L'idromassaggio sfrutta la pressione dell'acqua tenuta ad una determinata temperatura. L'acqua calda (37/38°C) favorisce la circolazione e rilassa i muscoli, l'acqua fredda dà tonicità. Utile per il gonfiore delle gambe e la cellulite, è particolarmente indicato nelle patologie della cute, degli apparati locomotore e circolatorio.

Massoterapia

La massoterapia è l'insieme di cure realizzato facendo massaggi a varie parti del corpo. Attraverso il contatto corporeo, manuale e con manovre precise e sequenziali, attenua dolore e tensione all'apparato muscolare.
I movimenti del massaggio possono essere decisi e rapidi, per un effetto tonificante, oppure lenti e delicati, per un effetto calmante.

Chinesiterapia

La chinesiterapia è una particolare terapia manipolativa usata in fisioterapia per la riabilitazione e la rieducazione funzionale di singoli muscoli o gruppi muscolari o dell'intero organismo. È indicata nei casi di necessità di recupero muscolare ed articolare.

Idrochinesiterapia

L'idrochinesiterapia permette di affrontare vari esercizi di riabilitazione con uno sforzo sensibilmente ridotto grazie al fatto che in piscina il peso del corpo si alleggerisce sino al 90%. Grazie a questa metodologia di lavoro si registrano ottimi risultati terapeutici in breve tempo. La specifica composizione chimica e la temperatura dell'acqua termale favoriscono una ripresa dolce e graduale dell'esercizio fisico.