Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

La prevenzione alle Terme Euganee la mettiamo in pratica da centinaia di anni

La prima area di salute e prevenzione in Europa con brevetto rilasciato dall'Ufficio Europeo Brevetti 

ARGILLA

CERTIFICAZIONE EUROPEA 

Il nostro fango è l'unico certificato a livello Europeo per la prevenzione di tutte le patologie muscolo-scheletriche ed osteo-articolari. L'applicazione del fango maturato con un processo che segue un rigido protocollo medico è, oltre che una piacevole esperienza, un toccasana per tutti coloro che desiderano fin dalla giovane età fare prevenzione. 

LA SEDUTA DI FANGOTERAPIA

È un vero e proprio rituale termale che dura in tutto circa 40/45 minuti. All’orario concordato, l’operatore termale vi fa accomodare nella cabina a voi dedicata; la cabina è composta di un lettino per la fangoterapia, di una doccia e di una vasca. 

Sul lettino è già stato steso il fango, per portarlo alla temperatura indicata dal medico termalista, il fango infatti, va' raffreddato. Una volta sdraiati sul lettino, l’operatore copre le zone del corpo indicate dal medico con il fango termale, e vi avvolge con coperte che diminuiscono la dispersione del calore. Potete quindi rilassarvi per 15/20 minuti. Al termine di questo tempo di posa, l’operatore vi libera del fango sotto la doccia ad acqua termale e vi aiuta ad immergervi nella vasca, riempita con acqua termale ed addizionata di ozono, nella quale rimanete per circa 13/15 minuti. 

Infine, una volta asciugati, potete nuovamente indossare l’accappatoio e ritornare in camera oppure sostare in una delle aree relax dell’hotel, per un po’ di riposo; in questa fase il corpo espelle il calore assorbito durante la fangoterapia con un’abbondante sudorazione che vi permettera' di espellere tossine. 

L'ARGILLA TERMALE: ORIGINE E CARATTERISTICHE 

L'Argilla Termale® è una particolare argilla con acqua termale; l’argilla viene prelevata esclusivamente dal fondale di due laghetti del territorio, Lispida e Arquà Petrarca, situati ai piedi dei Colli Euganei.

L’acqua termale nella quale  l’argilla viene immersa, risale dal sottosuolo per la particolare composizione della roccia dopo un lungo percorso sotterraneo compiuto in molti anni dalle Prealpi, durante il quale la semplice acqua piovana si arricchisce di sali minerali e si riscalda.

Dopo un lento processo di maturazione della durata di almeno 50/60 giorni,  l'argilla  si trasforma in medicamento con effetti benefici e duraturi.  Il fango maturo delle Terme Euganee è statp brevettato dall'Ufficio Europeo Brevetti, come farmaco  antinfiammatorio con caratteristiche simili al cortisone ma privo di effetti collaterali.