Siamo lieti di annunciare che l’hotel aprirà ai propri clienti a partire dal 9 marzo 2018.
Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

Un soggiorno termale come forma di prevenzione delle patologie

Perché prevenire è meglio che curare.

La prima area di salute e prevenzione in Europa

Un soggiorno termale, breve o lungo che sia riesce sempre a donarci benefici, relax e buon umore. Ma scopriamo tutte le virtù della prevenzione.


PREVENZIONE PATOLOGIE MUSCOLO-SCHELETRICHE ED OSTEO-ARTICOLARI:

Il nostro fango è l'unico certificato a livello Europeo per la prevenzione di tutte le patologie muscolo-scheletriche ed osteo-articolari. L'applicazione del fango maturato con un processo che segue un rigido protocollo medico è, oltre che una piacevole esperienza, un toccasana per tutti coloro che desiderano fin dalla giovane età fare prevenzione.

PREVENZIONE DI CONTRATTURE MUSCOLARI E PROBLEMI POSTURALI: 

Erroneamente si pensa che solo chi pratica attività sportiva sia soggetto a contratture muscolari, in realtà le contratture sono una delle patologie più diffuse legate anche alla vita sedentaria, a posture non corrette e a troppe ore trascorse al computer o seduti in ufficio che si accentuano nella stagione invernale.

L'acqua termale ha l'effetto immediato di distendere e rilassare i muscoli,  migliorare la circolazione sangiugna. Il calore naturale dell'acqua termale e l'azione del movimento lento effettuato in acqua senza carichi sulle fasce muscolari da una immediata sensazione di benessere che si mantiene nel tempo. La stagione migliore per apprezzare i benefici della terapia è senza dubbio l'inverno, quando l'escursione termica tra il calore dell'acqua e la temperatura esterna è maggiore.

PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO: 

Le inalazioni e l'aerosol effettuati con la sola vaporizzazione dell'acqua termale è utile per prevenire le patologie bronchiali a tutte le età, stimolando le difese immunitarie. Nessun tipo di medicamento viene aggiunto all'acqua che è naturalmente ricca di minerali curativi.

Un toccasana è la permanenza, consigliata ai soli adulti, nella grotta termale i cui vapori sono generati dall'acqua bollente che sgorga naturalmente dal sottosuolo a 68°.

PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE CIRCOLATORIE, VASCOLARI E DEL SISTEMA LINFATICO:

Il bagno termale con idromassaggio durante il quale l'acqua viene addizionata con ozono (un gas essenziale alla vita sulla Terra per via della sua capacità di assorbire la luce ultravioletta) dona oltre ad una immediata sensazione di benessere e relax un enorme beneficio alla circolazione sanguigna.

Le gambe sono immediatamente leggere e la riattivazione della circolazione giova anche al miglioramento del sistema circolatorio linfatico prevenendo il ristagno di liquidi e lipidi.

PREVENZIONE DELLE MALATTIE LEGATE ALLO STRESS, AI DISTURBI DEL SONNO, AI DISEQUILIBRI ENERGETICI E A DIETE NON CORRETTE

L'utilizzo dell'acqua termale naturalmente ricca di minerali unita a una dieta salutare è già un ottimo aiuto per prevenire l'accumulo di stress che la vita quotidiana con i suoi ritmi sempre più incalzanti ci impone.

Potenziare poi l'azione dell'acqua con massaggi mirati al mantenimento degli equilibri bio-energetici come lo Shiatsu o le tecniche Ayurveda possono essere un valido supporto a coloro che sono attenti oltre che allo stato fisico di salute anche a quello psicologico ed emotivo.