Prenota ora al miglior prezzo del web.
Hey! Ti stai aggiudicando il miglior prezzo

Centro Termale e SPA a Montegrotto Terme, vicino a Padova

I benefici dell'acqua termale di Abano e Montegrotto Terme sono riconosciuti e certificati a livello Europeo

ACQUA

Luogo ideale per concedersi un po' di meritato relax, in cui farsi coccolare e avvolgere dall'azione benefica termale. Le caratteristiche terapeutiche dell'acqua termale, oggi scientificamente classificata come salso-bromo-iodica, da secoli utilizzata a fini curativi, è alla base di tutti i più moderni trattamenti terapeutici ed estetici dei nostri parchi termali a Montegrotto Terme. 

LE TERME EUGANEE


L'acqua termale (salso - bromo - iodica) proviene dai bacini incontaminati delle Prealpi passando attraverso il sottosuolo, dove raggiunge la temperatura di 87° C, e si arricchisce di sali minerali. Quest'acqua, unica al mondo, trova alle Terme Euganee la sua prevalente utilizzazione nella maturazione del fango termale, ineguagliabile per le sue proprietà terapeutiche.

La medicina termale è impiegata nel trattamento e nelle prevenzioni di: osteoporosi, reumatismi, fibromiositi (borsite, tendinite, periartrite, epicondilite), lesioni 36° e postumi di fratture, interventi ortopedici, la grotta, i reumatismi dismetabolici, e infiammatori primari, malattie della circolazione, e in dermatologia, nelle dermopatie croniche e secondarie.   

LE NOSTRE PISCINE

A disposizione degil Ospiti due confortevoli piscine termali ad una temperatura di 36°, interna ed esterna, collegate tra loro ad una temperatura 36°). Entrambe hanno panche idromassaggio, una cascata per il massaggio cervicale e un passaggio giapponese.

La parte interna dell'area termale ha un percorso Kneipp e tre docce emozionali (Nebbia, Tropicale e Scozzese).

Un'ampia piscina ad acqua dolce si trova nel meraviglioso parco che circonda l'hotel, ideale per il nuoto sportivo o per il relax. Anche questa è dotata di panca idromassaggio e cascata per il massaggio cervicale.

LA GROTTA AI VAPORI TERMALI

La grotta ai vapori termali, zona caldo-umida, del tutto naturale, dove viene incanalata l'acqua termale che sgorga naturalmente a 78 gradi, e' un vero toccasana per le vie respiratorie. Il vapore naturale rilasciato dall'acqua, respirato a pieni polmoni, previene le malattie da raffreddamento tipiche del periodo invernale e aiuta a prevenire gli stati infiammatori causati da riniti allergiche.